Mission A.S.D. Ritmica Futura

La Ginnastica Ritmica Futura nasce nell’aprile 2008 dalla volontà di un gruppo di persone con la passione per questo sport.
In questi anni sono cresciute molte ginnaste che seguite con professionalità e dedizione dalle nostre istruttrici hanno potuto dimostrare tutto il loro talento, contribuendo alla crescita dell’ associazione.
La nostra associazione è affiliata alla FEDERAZIONE GINNASTICA D’ITALIA e alla UISP.

Il nostro principio guida è sempre stato quello di promuovere e diffondere la Ginnastica Ritmica privilegiando l’onestà e il senso sportivo, fondato sul rispetto e la lealtà.
Ritmica Futura partecipa alla crescita e alla divulgazione della ginnastica ritmica sia attraverso una consolidata attività agonistica e promozionale ,sia attraverso i corsi di avviamento, che permettono a tante bambine di trovarsi, socializzare, divertirsi e crescere insieme.
A ciascuna ginnasta viene offerta la possibilità di realizzare i propri sogni e di esprimere le proprie potenzialità, nel rispetto delle qualità psico-fisiche di ogni singola iscritta.
La Ginnastica Ritmica è comunque in grado di procurare soddisfazioni anche a livello amatoriale, infatti contribuisce al miglioramento della conoscenza e padronanza del proprio corpo, alla formazione del carattere, allo sviluppo della concentrazione e ad una mentalità sportiva in cui costanza, grinta e spirito di gruppo premiano chiunque si accosti a questa disciplina.
Il medagliere della Ritmica Futura è ricco di successi ottenuti, nel corso di questi anni, sia nelle manifestazioni di squadra sia nelle gare individuali, dei settori agonistico e promozionale.
Le nostre ginnaste si sono sempre distinte in tutte le gare alle quali hanno partecipato.

Prof.ssa Alessandra Farina
Direttrice Tecnica
Per informazioni: Tel.338.8392327
Potete contattarmi dalle h 13:00 alle h 20.00
dal Lunedì al sabato.
E-Mail: asd@ritmicafutura.com
Perchè scegliere di fare attività sportiva con noi?

Siamo fermamente convinti che l’allenamento giovanile sia un processo guidato di crescita e maturazione fisica e psicologica,attuato attraverso la pratica organizzata di opportune esercitazioni, con lo scopo di migliorare l’ efficienza fisica.
Nei nostri corsi il tutto avviene in un contesto nel quale si realizza anche un’importante funzione educativa, sociale e socializzante.
Nelle fasce giovanili assume una notevole importanza il lavoro multilaterale: cioè in un insieme di esercitazioni strutturate per una crescita psichica e fisica generale.

I nostri corsi

I nostri corsi iniziano a settembre per terminare a fine maggio, con un simpatico saggio conclusivo per i genitori.
In primavera verranno organizzate divertenti competizioni provinciali e interprovinciali, ogni ginnasta sarà libera di aderire a queste iniziative.
Le iscrizioni ai corsi sono aperte tutto l’anno.

La Ginnastica Ritmica

LA GINNASTICA RITMICA E’ UNO SPORT FEMMINILE ED E’ UNA DISCIPLINA OLIMPICA . LE GINNASTE ESEGUONO ESERCIZI CON LA MUSICA SIA DI SQUADRA CHE INDIVIDUALI AL CORPO LIBERO E CON I 5 ATTREZZI CARATTERISTICI DELLA NOSTRA DISCIPLINA: FUNE, NASTRO, PALLA, CERCHIO E CLAVETTE . L’ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE CARATTERIZZA PROFONDAMENTE QUESTO SPORT, FONDENDO INSIEME DANZA, GINNASTICA, ELEGANZA E FANTASIA. LE CARATTERISTICHE DI QUESTO SPORT PERMETTONO ALLE ATLETE DI SVILUPPARE CAPACITÀ COORDINATIVE, REATTIVE, FLESSIBILITÀ ED ESPRESSIVITÀ CORPOREA.

Ginnastica Ritmica
90%
Gare
79%
Spettacoli
56%
8950
Gare
9850
Premi
10500
Ginnaste
5800
Spettacoli